Lo stralcio dei crediti deteriorati bancari
In un periodo di forte depressione economica, come quello che sta attraversando negli ultimi anni l’Italia, è sempre più frequente l’indebitamento.
Ciò può dipendere da una moltitudine di fattori quali la perdita del posto di lavoro, il demansionamento lavorativo o un ingente accesso al credito bancario nel corso degli anni.
Non di rado accade che un soggetto non riesca più ad adempiere il pagamento delle rate dei vari mutui / finanziamenti e pertanto subisca un iscrizione “”a sofferenza” in Centrale Rischi.
E’ necessario conoscere nel dettaglio la normativa attinente queste sempre più numerose problematiche che non devono generare necessariamente sconforto poiché anche ad esse v’è rimedio.
Lo studio legale Pomo si è occupato nel corso degli ultimi anni di molteplici cancellazioni di posizioni iscritte “a sofferenza” con successo.
L’avvocato accompagna il debitore nell’analisi della migliore soluzione al caso da affrontare portando alla completa soddisfazione della debitoria attraverso una serie di strumenti giuridici mirati.
Il c.d. accordo transattivo a saldo e stralcio della maggior debitoria ne è un esempio.
Esso è lo strumento spesso più indicato per dirimere posizioni debitorie anche molto datate. Affidarsi ad un professionista del settore garantisce anzitutto un notevole risparmio di tempo ma specialmente di rischi attinenti il cosmo di soggetti che lucrano in questa materia spesso ombrosa anche per lo stesso debitore.
“Cuique defensio praebenda est”
“Qualsiasi difesa deve essere fornita”